Conoscere noi stessi e il Theta Healing

SAPPIAMO CHI CREDIAMO DI ESSERE MA NON CHI SIAMO VERAMENTE

Come l'albero le cui radici fonte vitale sono nascoste nella terra, anche l'uomo ha le sue radici nascoste, non visibili, il suo subconscio.

Tutti noi abbiamo un sistema di convinzioni che regola la nostra vita o, sarebbe più corretto dire, noi siamo un sistema di convinzioni e viviamo secondo questo sistema. Non esiste un pensiero, una parola o un’azione che possa prescindere da questo tessuto interiore di convinzioni e lo esprimiamo in ogni nostra manifestazione. 

Il problema è che non scegliamo consapevolmente le convinzioni secondo cui vivere, poiché la maggior parte di queste sono inconsce e derivano dall'educazione ricevuta, quindi da convinzioni dei nostri genitori (ed educatori in generale) che, a loro volta, le hanno apprese dai loro predecessori. In altre parole, la maggior parte delle convinzioni che abbiamo e secondo cui viviamo non sono neppure nostre. 

Per quanto riguarda le convinzioni che invece ci appartengono in senso stretto, la situazione non è migliore: molte di esse risalgono infatti a interpretazioni che abbiamo dato nell'infanzia a eventi della vita, con la relativa mancanza di maturità e di prospettiva tipica dei bambini. E anche se ora siamo adulti consumati, ci stupiremmo nel constatare quante credenze infantili sono ancora attive dentro di noi e condizionano il nostro modo di vivere attuale. 

Così le nostre convinzioni passate diventano la realtà del nostro presente; ciò che abbiamo creduto a 3 o a 5 anni, ora, dalle pieghe del nostro inconscio, continua ad agire a nostra insaputa, indebolendoci e impedendoci di esprimere le nostre potenzialità e di comprendere chi siamo veramente. 

Non sono le circostanze esterne a determinare la qualità della nostra vita, ma l’interpretazione che attribuiamo ad esse. Se è vero che le circostanze contribuiscono a creare le convinzioni, è anche vero che le convinzioni contribuiscono ad attrarre le circostanze: i nostri modelli di pensiero influenzano fortemente le nostre esperienze. 

Guarire le proprie convinzioni significa guarire la propria vita.

il subconscio e il Theta Healing

Siamo consapevoli solo del 5% delle nostre convinzioni e queste sono quelle coscienti, mentre il nostro inconscio è il restante 95% con i suoi programmi, e sono questi che creano la realta'.

Quando si identificano i programmi memorizzati nell'inconscio molto spesso ci si spiega, il perche' di certi blocchi e di ostacoli che troviamo nella vita e che non riusciamo a superare.

Vianna Stibal la fondatrice de Theta Healing ha scoperto che non soltanto sono memorizzati nel vostro inconscio, ma sono anche in altri livelli.


I quattro livelli di convinzioni:


Subconscio
Le credenze di questo livello sono acquisite dall'individuo da esperienze e dati da cui e' stato esposto dalla nascita fino a oggi.


Genetico 
Le credenze di questo livello vengono acquisite dall'individuo dalle esperienze e dalle informazioni tramandate attraverso il DNA dalla famiglia e dagli antenati.


Storico
Le credenze di questo livello vengono acquisite dall'individuo da esperienze e dati provenienti da vite passate, esperienze in-tra vita e coscienza collettiva.


Anima 
Le credenze di questo livello vengono acquisite dall'individuo in base alle esperienze e le informazioni a cui e' stata esposta in un livello piu' profondo e le porta avanti da una incarnazione ad un'altra.

 

 

Per accedere alle convinzioni limitanti si utilizza il test muscolare, permettendo a voi stessi e agli altri di verificare la presenza di convinzioni negative attualmente detenute all'interno del subconscio. Una volta che si cambia una convinzione negativa in una positiva puoi testare subito il muscolo e vedere come le convinzioni sono state modificate da negativo a positivo.

Accanto al lavoro le convinzioni personali, il Theta Healing ti permette anche di co-creare la tua vita dandoti gli strumenti per liberare i vecchi schemi e portare nuove visioni positive che creano armonia ed equilibrio.

I nostri corsi ti insegnano queste competenze e come utilizzarli in un ambiente di sostegno con insegnanti qualificati.